Reel riprese drone.

Ho sentito molte opinioni dai clienti, sull’utilizzo del drone  per le riprese video, a prescindere dal poter realizzarle o meno. Qualcuno le considera indispensabili perchè sembra che senza riprese drone non si riesca a raccontare una storia, altri al contrario le detestano considerando questo tipo di riprese, solamente una moda.

Le riprese drone non sono ne una moda ne l’unico modo per avere visioni d’insieme. Il drone è uno strumento che può risolvere moltissime necessità di storytelling. Va utilizzato pianificando quello che si dovrà riprendere per non perdere tempo ( e autonomia dello stesso) , in inquadrature che non saranno utili ai fini del del lavoro che va svolto.

Facciamo riprese drone per i più svariati tipi di utilizzo, dai video per aziende alla fotografia di architettura. Le riprese drone sono sempre più facili da realizzare sia per i nuovi droni che hanno funzioni automatiche molto avanzate, sia per la possibilità di volare praticamente ovunque  con un drone inferiore ai 300g di peso. ( fonte: http://www.quadricottero.com/2017/09/boom-di-droni-da-300g-inoffensivi-enac.html )

Per riprese interne utilizziamo invece un una asta telescopica con una videocamera controllata a distanza che arriva ad una altezza di 7m.